Limitless


12784362_10208985845074376_603707227_nTrama:

Eddie Morra è uno scrittore in piena crisi, non riesce a scrivere una sola parola del libro a cui sta lavorando ed inoltre viene lasciato dalla fidanzata. Un giorno Eddie incontra l’ex cognato il quale gli propone una soluzione ai suoi problemi. Gli offre un farmaco, chiamato NZT-48, che ancora non è entrato in commercio ma dalle qualità sorprendenti! Una volta provato il farmaco Eddie riesce a sbloccare e amplificare le potenzialità della sua mente, infatti scriverà la metà del suo libro in una sola notte. Dopo aver goduto dei benefici il nostro protagonista scoprirà gli effetti collaterali e andrà incontro ad altri problemi causati dalla dipendenza dell’NZT-48.

Recensione:

Diretto da Nail Burger e tratto dal romanzo “Territori oscuri” (The dark fields) del 2001 di Alan Glynn. Un film avvincente, inizialmente è molto lento e con colori opachi, man mano si velocizza e ci sono colori più vivaci. Questo gioco di colori consente al pubblico di capire lo stato d’animo di Eddie. Il film ci cattura, ognuno di noi cercherà di immedesimarsi nel protagonista, immaginando cosa saremmo in grado di fare con quelle potenzialità e come ci comporteremmo. Il protagonista è Bradley Cooper un attore che oramai non ha più bisogno di presentazioni, buona interpretazione per un alto livello di difficoltà, interpretando un personaggio depresso e rassegnato e subito dopo determinato e intraprendente. Anche Robert de Niro fa parte del cast. interpreta l’azionista Carl Van Loon.

Curiosità:

  1. l film, costato 27 milioni di dollari, ha incassato circa 60 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 80 milioni di dollari in tutto il mondo.
  2. Inizialmente per la parte di Eddie Morra era stato ingaggiato l’attore Shia LaBeouf
  3. Il film è stato girato in 44 giorni

Altro:

Genere: Thriller

Durata: 105

Anno: 2011

Paese di Produzione: USA

Casa di produzione: Rogue, Many Rivers Productions, Boy of the Year, Intermedia Film, Virgin Produced, Relativity Media

Regista: Nail Burger

Attori principali: Bradley Cooper, Robert de Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Andrew Howard

Voto: 4 (su una scala da 1 a 5)

 

“Era possibile… E possibile era abbastanza!” Cit. Eddie Morra (Bradley Cooper)

 

 

Alessandro Perria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *